Zodiaco e segni dell'Oroscopo, Curiosità sui nostri segni zodiacali

« Older   Newer »
  Share  
Mark Spiegel
icon2  view post Posted on 28/1/2008, 01:33




Uh, bello bello, che idea!
Dai propongo questo topic per parlare un po’ di astrologia, zodiaco e oroscopo; Mark Spiegel in versione Paolo Fox, no dai, lo facciamo meglio noi, con un pizzico di curiosità per la scoperta in più ma soprattutto serenità e allegria.
Bien, dopo che si ha rivelato il proprio segno si buon discutere su qualche curiosità in più. L’astrologia è un argomento che mi piace, da prendere sempre con curiosità a parer mio.
In più potrei anche calcolare la carta numerologica cabalistica personale per chi fosse interessato.
Di seguito inserisco, tanto per scrupolo, le date astrologiche dell’oroscopo convenzionale; per l’oroscopo cinese il link che inserisco contiene la tabella meglio realizzata per individuare il segno cinese, metterla qui sotto è complicato perché è grande, comunque è un attimo controllare; così chi non conosce il proprio segno cinese lo può vedere subito.

ARIETE (21 Marzo- 20 Aprile)
TORO (21 Aprile-21 Maggio)
GEMELLI (22Maggio- 21Giugno)
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
VERGINE (24 Agosto - 23 Sett.)
BILANCIA (24 Sett. - 23 Ott.)
SCORPIONE (24 Ott. - 22 Nov.)
SAGITTARIO (23 Nov. - 21 Dic.)
CAPRICORNO(22 Dic. - 20 Genn.)
ACQUARIO (21 Genn.-18 Febbr.)
PESCI (19 Febbr.-20 Marzo)

Per la tabella dei segni cinesi vedere qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Astrologia_cinese

Per gli ascendenti vedremo di sistemare poi.
Bene, inizio io allora.
Sono Scorpione ascendente Capricorno e Tigre di Fuoco per l’oroscopo cinese.
Spero rispondiate in tanti, altrimenti questo diventa la classica domanda solitaria.
Poi se interessa inserirò le descrizioni dei vari segni, anche se qualcosa saprete già comunque.
Grazie. Saluti a tutti.
Mark Spiegel

 
Top
mobypink72
view post Posted on 28/1/2008, 22:41




io sono del segno della vergine, ascendente saggitario e nell'oroscopo cinese sono del topo ihihih anzi squit squi :P
 
Top
Vanessa Piccola Luce
view post Posted on 29/1/2008, 13:32




Io sono del segno del toro.

In quello cinese sono del topo.
I nati del Topo sono provvisti di grande carisma, che favorisce e facilita i loro legami di amicizia sincera e profonda. Anche nella vita di coppia questa qualità dà loro la possibilità di unirsi ad un compagno degno di loro, e ugualmente desideroso di godere di quelle stesse gioie e soddisfazioni che il Topo ama e a cui raramente rinuncia. Il Topo è dotato di enorme pazienza e lucidità, anche nell'affrontare le prove più dure; spesso questa qualità lo porta ad ottenere rapidamente il successo, e i relativi avanzamenti di carriera, nel suo ambito professionale. La voglia di allargare i propri orizzonti, fisici e mentali, lo spinge ad amare i viaggi e a voler sperimentare le novità; in questo modo si mostra dapprima piuttosto anticonformista e poi, con il passare degli anni, più responsabile. A volte il Topo pecca di superbia: ciò da cui più deve guardarsi è l'arroganza, il credersi superiore agli altri senza dar loro la possibilità di esprimersi.
Partner Ideali:
Dragone o Scimmia
TOPI Famosi:
Louis Armstrong, Marlon Brando, Doris Day, Clark Gable, Hugh Grant, Charlton Heston, Gene Kelly, Sean Penn, Burt Reynolds, Olivia Newton-John, Donna Summer, Kim Wilde.
Numeri Fortunati:
1, 4, 5, 10, 11, 14, 41, 45, 51, e 54.
 
Top
Vl Estense
view post Posted on 29/1/2008, 19:59




Leone e tigre.

Proprio un bel abbinamento.
 
Top
qerubin
view post Posted on 29/1/2008, 20:06




Io sono sagittario, l'uomo mezzo cavallo...
E nello zodiaco cinese sono proprio cavallo...
Il nostro astrologo mi sa dare l'oroscopo?
 
Top
Mark Spiegel
view post Posted on 29/1/2008, 23:16




Già un po' di elaborazioni da fare bene bene.
Volevo fare le cose per bene, perciò rimando a più tardi le descrizioni dei vostri segni.
Abbiate pazienza, non sono come Paolo Fox, come fa quell'uomo a dire a memoria tutti gli oroscopi dei vari segni ogni volta in quella maniera?
Allora prossima^^
 
Top
Celtic_Lady
view post Posted on 5/2/2008, 09:13




Io sono Acquario.

e in quello cinese se non ho calcolato male dovrei essere:

Scimmia: I nati sotto questo segno imprevedibili: inventivi, abili, e flessibili.

riporto il profilo completo della scimmia nel quale però non mi ritrovo quando dice che "usano le doti di seduzione per mettere a segno numerose conquiste; arrivano al matrimonio solo dopo aver vissuto molte storie" non mi ritrovo in questo.

***********

SCIMMIA (Data di Nascita: 22/01/1980)
I nati della Scimmia sono provvisti di un'inesauribile energia; per questo motivo non si fermano mai, e non riescono ad identificare il relax con lo stare fermi. Rivestono il ruolo di "confessori" all'interno del gruppo di amici, i quali si sentono a proprio agio nel confidare, a chi è così portato per l'ascolto, i propri problemi. Hanno doti di seduzione che usano per mettere a segno numerose conquiste; arrivano al matrimonio solo dopo aver vissuto molte storie, sicuri che la persona scelta condurrà il loro stesso stile di vita. L'errore in cui possono incorrere i nati della Scimmia è quello di perdere il controllo, specialmente dopo qualche bicchiere di troppo.
Partner Ideali:
Topo o Drago.
SCIMMIE Famosi:
Jacqueline Bisset, Yul Brynner, David Copperfield, Joan Crawford, Timothy Dalton, Ian Fleming, Jerry Hall, Tom Hanks, Harry Houdini, Walter Matthau, Peter O'Toole, Anthony Perkins, Debbie Reynolds, Diana Ross, Tom Selleck, Omar Sharif, Rod Stewart, Elizabeth Taylor.
Numeri Fortunati:
3, 4, 5, 7, 16, 23, 34, 45 e 54.

************


p.s. ricordi come si calcola l'ascendente?
 
Top
noemina92
view post Posted on 28/3/2008, 01:04




io nn so km s fa a vedere qual'è il mio ascendente =(
 
Top
qerubin
view post Posted on 28/3/2008, 01:09




É possibile calcolare il proprio ascendente qui:
http://www.oroscopi.com/ascen2.html
 
Top
noemina92
view post Posted on 28/3/2008, 01:18




mmm..14luglio del 1992..sono una scimmia in Acqua O_o"
va beh..cancro..ascendente gemelli..cioè..sono proprio io..mi descrive perfettamente!
 
Top
Celtic_Lady
view post Posted on 13/5/2008, 21:59




Io sono Acquario ascendente Scorpione.
 
Top
agnello m
view post Posted on 14/5/2008, 12:11




Sono cancro ascendente acquario.
 
Top
pianista
view post Posted on 30/6/2009, 10:17




CITAZIONE (agnello m @ 14/5/2008, 13:11)
Sono cancro ascendente acquario.

anch'io XD


Dimenticavo il serpente :ph34r:
 
Top
»Siu Leung.
view post Posted on 30/6/2009, 10:39




Io sono del segno dei Gemelli (ascendente Leone), simbolo di dualismo che a me piace moltissimo visto che ogni cosa nella natura è costituito da un'opposto, e nel mio carattere mi piace ricollegarlo al fatto che sono una persona molto sensibile, ma allo stesso modo dotata di una grande razionalità. Per cui in me c'è sempre questo profondo conflitto.
Nell'oroscopo cinese sono Scimmia xD
 
Top
#Droog#
view post Posted on 4/7/2009, 23:08




Sono gemelli (26 Maggio) e Gallo Nuotatore...Sono molto molto molto più che scettico al riguardo anche se la cosa ha un certo fascino...però devo ammettere che nella mia persona c'è un perfetto dualismo fra sensiblità e ragione...la reputo una coincidenza...
 
Top
15 replies since 28/1/2008, 01:33   1348 views
  Share